Skip to main content

CHI SONO

Sono una persona curiosa che si appassiona alle cose che fa.
Spesso i miei interessi mi portano verso i temi più disparati. Negli anni ho frequentato corsi di disegno a matita e carboncino, fotografia analogica e digitale, stampa analogica, scultura in argilla e plastilina, chitarra e pianoforte.
Amo lo sport, tutto, perché svela l’umanità di chi lo pratica e ci mostra le incredibili possibilità della mente.
Amo la lettura; dalle biografie storiche alle saghe di fantascienza passando per la mitologia, i tarocchi e l’I-Ching.

Mi appassiona la profondità della vita che si manifesta in mille modi diversi.
Quella stessa profondità che esploro insieme alle persone che decidono di lavorare con me attraverso le storie che li abitano, i sogni, i pensieri, le auto-convinzioni e molto altro.

Massimo Rondilone psicologo psicoterapeuta Verbania

COSA FACCIO

Nato e cresciuto a Torino. Ho studiato psicologia nella facoltà di Torino e in quella di Granada in Spagna dove ho svolto un anno di studi grazie alla borsa di studio Erasmus.
Durante il mio percorso formativo ho cercato (e cerco tuttora) di ampliare le mie conoscenze inerenti la psicologia; per questo ho frequentato il corso di formazione in psicologia dello sport con il Dott. Giuseppe Vercelli, la formazione EMDR a Torino, quella del metodo SCHEC a Madrid e il corso sul “metodo Godman” e la terapia di coppia.
La scuola di psicoterapia è stata la C.O.I.R.A.G di Torino dove ho approfondito la mia conoscenza dei gruppi, in particolare dello psicodramma e della psicoterapia junghiana.
Dal 2016 lavoro e vivo in provincia di Verbania.
Lavoro nella clinica psichiatrica Villa Cristina di Nebbiuno dove mi occupo delle psicoterapie individuali e di gruppo dei pazienti ricoverati con la collaborazione di colleghi psicoterapeuti, psichiatri e educatori.